sabato 2 gennaio 2016

Un procione in letargo.

Buon anno ragazzi, è da tanto tempo che non ci si sente.

Negli ultimi mesi sono scomparso dalla circolazione, mi scuso con coloro che attendevano nuovi video su AGS.

Il fatto è che in questo ultimo periodo le ore da dedicare al canale si sono ridotte drasticamente e, quando questo succede si vorrebbe utilizzare le ore rimanenti nel migliore dei modi per se stessi.
Mi dispiace dire che sempre più spesso dedicarmi al canale sta diventando un lavoro, un compito, ed è dura destinare le ore di svago ad una cosa che si sente più come un dovere più che un piacere.

Non voglio annoiarvi con tutto il procedimento che uso per girare un video del canale, ma vorrei soltanto sottolineare che è non è una cosa veloce, richiede ore e non si fa in un pomeriggio.
Potreste pensare che sia troppo pignolo, troppe complicazioni per girare un benedetto video da 20 - 30 minuti... Invece è proprio per velocizzare il tutto che prima di mettermi di fronte al microfono, preparo con cura ogni puntata.

Al contrario, le prime le giravo senza scaletta, senza provare prima quello che vi avrei spiegato e quindi via di errori, imprevisti, tagli, parti in mezzo al video che venivano ri-girate, montaggio lunghissimo, durata del video maggiore ma puntata più dipersiva nei contenuti.

Insomma, gli errori che scaturivano dalla scarsa organizzazione rendevano la realizzazione di un video ancor più lunga di quanto lo sia ora, diminuendo anche la qualità del video stesso.

Certamente, il procedimento che uso tutt'ora ha abbassato il numero di ore per creare un video, ma è anche vero che le ore sono ancora troppe per essere qualcosa di piacevole (o almeno non pesante) da fare.

Tra le cose che ho in mente c'è quella di scrivere o su questo blog o farne uno nuovo in Wordpress con un dominio mio.

Fare puntate in forma scritta è certamente più semplice che fare dei video, anche se il video ha il pregio di mostrare quello che viene spiegato in tempo reale, ma dovevo trovare un compromesso.

Dopo questo articolo pubblicherò in forma scritta quello che doveva essere un video (in cantiere da più di due mesi!) sul riprodurre video in AGS, argomento sul quale mi sono arrivare diverse email.

Dopo l'articolo sul riprodurre video vedrò cosa fare (blog o non blog, e il canale?), ma non so dirvi quando avrete una risposta precisa sul futuro dei tutorial di AGS (al momento sono confuso anch'io), scusate.

Non so in quanti leggeranno questo post, ma mi premeva dare una spiegazione un pò più dettagliata a chi mi segue sulla mia assenza da youtube.

Per ora, ci vediamo al prossimo articolo.
Un abbraccio e felice anno nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento