domenica 23 dicembre 2012

Perchè questo blog?

Ciao a tutti,

coloro che seguono il canale ProcioneSx su youtube, avranno capito che non sono molto costante nel caricamento dei video, sebbene mi piacerebbe esserlo. Io stesso non amo quando gli youtuber fanno promesse che poi non mantengono.

Nel canale, carico videotutorial su come creare giochi con Adventure Game Studio.

Sull'utilizzo di questo software ci sono molte cose da dire e parecchi video da fare andando talvolta ad utilizzare programmi che esulano da AGS.
Non vivendo da solo, non sempre ho la libertà di registrare i video e parlare ad alta voce e anche nei momenti in cui la casa (o la camera) è libera, non è detto che non debba fare altro.

Per questo, fare tutorial scritti, illustrati e con qualche video dove necessario, penso sia la scelta corretta per essere più costante nelle uscite.

In poche parole, per dire ciò che ho da dire non devo attendere le circostanze propize come se stessi aspettanto l'allineamento dei pianeti.

Comunque, ci sono alcune cose che sto decidendo: se lasciare questo blog come un'appendice al canale, oppure lasciare il canale come appendice al blog, o ancora, se usare il blog per le spiegazioni più didascaliche come i comandi di Blender dove serve pazienza e precisione, cosa che mi è molto difficile mantenere mentre parlo e nello stesso tempo mostro quello che faccio.

Terminata questa presentazione (perchè il blog potrebbe essere anche raggiunto da chi non conoscesse il canale youtube) vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post.

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento